Diversity and Inclusion Scholarship

Insieme verso una tech community più inclusiva
L'innovazione e il progresso possono fiorire solo in un ambiente inclusivo e accessibile in cui ogni persona si può sentire libera di esprimersi liberamente. Il nostro obiettivo è quello supportare il mondo dev nella sua crescita arricchendolo attraverso confronto e connessioni di valore. Roconosciamo nella diversità, anzi nell'unicità delle esperienze e backgound un valore enorme che ci permette di evolvere sia come singoli individui che come community. Per questo motivo nasce il Diversity and Inclusion Scholarship. Uno strumento concreto per perseguire i nostri obiettivi e valori.

Vogliamo dare l'opportunità a membri di gruppi sotto rappresentati all'interno del mondo tech e a chi non può permettersi il costo della conferenza di poter partecipare ai nostri eventi mettendo a disposizione un numero limitato di biglietti gratuiti.
I biglietti Diversity possono essere richiesti entro il 22 settembre 2023, compilando il form sottostante e verranno assegnati entro il 29 di settembre in base a una combinazione di necessità e impatto. Tutte le candidature saranno mantenute riservate. Per aggiornamenti è possibile iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter o seguirci sui vari canali social.
Sei un’azienda e vuoi partecipare?
Puoi finanziare economicamente il programma con l’importo che desideri destinare o diventare diversity sponsor di una delle nostre conferenze.

Contattaci per scoprire di più su perché e come diventare Diversity Sponsor!
Diversity sponsor che sostengono l'iniziativa
Insieme facciamo la differenza per le tech communities!
FAQ
  • Quali sono i criteri secondo i quali vengono assegnati i biglietti?

    I biglietti sono limitati e quindi soggetti ad esaurimento.

    Qui di seguito elenchiamo i punti che teniamo in considerazione per la selezione e su cui invitiamo chi si candida a rispondere al proprio meglio e nel modo più completo a ogni domanda:

    • motivazione della persona a partecipare attivamente alla conferenza, voglia di accrescere le proprie competenze e confrontarsi con chi partecipa all’evento;
    • appartenenza o meno a gruppi sotto-rappresentati all’interno del mondo tech;
    • necessità a livello economico;
    • interesse, volontà e attività svolte nel portare avanti i valori relativi alla diversità e inclusione all’interno del mondo tech.
  • Come posso compilare al meglio la domanda per richiedere il biglietto?

    Prendiamo molto sul serio il processo di selezione e valutiamo attentamente ogni candidatura. Ogni persona che si candida, indipendentemente dal fatto che sia stata selezionata come beneficiaria o meno della borsa di studio, sarà informata dello stato della domanda via e-mail nei tempi sopra indicati.

    Compila il form rispondendo in modo esauriente alle domande, anche a quelle non obbligatorie, i biglietti sono limitati e vorremmo davvero darli a chi ne ha veramente bisogno.

    Puoi compilarlo in italiano o inglese, come ti è più semplice.

    La compilazione del form non garantisce l’accesso alla conferenza. Tutte le informazioni relative alle candidature sono riservate.

  • Quante borse di studio posso richiedere?

    Ogni persona può ricevere una borsa di studio all’anno.

  • Cosa finanzia la scholarship?

    La scholarship finanzia solo ed esclusivamente il biglietto per la conferenza.  Quest’ultimo è valido solo per il giorno della conferenza e nelle modalità indicate (in presenza). Non garantisce l’accesso a corsi o workshop nei giorni precedenti o successivi, salvo la possibilità di trovare questa opzione presente nell’elenco degli eventi proposti.

  • Com’è possibile realizzare questo programma?

    Il programma che finanzia le borse di studio non sarebbe sicuramente realizzabile senza il supporto da parte di sponsor e contributor che sostengono e credono fermamente in questa iniziativa ogni anno.

Se hai domande o dubbi, contattaci tramite
© Copyright Codemotion S.p.A. Via Marsala, 29/H, 00185 Roma P.IVA 12392791005